Postino 23 – “Chi cerca trova” 2013 roundup

“Roundup” è un modo ammeregano per dire “tutto quello che ho raccolto sull’argomento nel 2013”. Praticamente un riassunto ma vuoi mettere l’effetto? Comunque, oltre a questa faccenda del roundup, sto meditando se questo non debba essere l’ultimo della serie “Chi cerca trova” dedicata alle fantasiose (a dir poco) chiavi di ricerca che portano ignari naviganti sulle mie pagine. Spero sempre in contributi esterni per tenerla in vita. Il motivo è presto detto: molte ricerche arrivano ormai criptate da Google, che è il principale motore utilizzato, riducendo così sempre più il “materiale” per questo simpatico giochino.

Certo qualcosa ancora viene fuori, ma bisogna attendere il raccolto di un anno intero per mettere insieme un singolo post! Per lo stesso motivo il “Postino 6“, il primo della serie, non è più tra i post in evidenza poiché i suoi “discendenti” potrebbero tardare ad arrivare.Togliendo quello che ho già messo nel Postino – 21: “Chi ri-cerca ri-trova”, il risultato per ora è ancora abbastanza ricco; vedremo il 2014 cosa (non) ci porterà.

termini_ricerca_unknowm

“Unknown”

Per inciso, il fatto che i termini di ricerca siano criptati è comunque una buona norma di privacy, e pazienza se questo mi “rompe il giocattolo” dato che io stesso ne beneficio. Ma andiamo senza ulteriori indugi ad esporre quanto di bello ed assurdo ho trovato. Come sempre mi sono sforzato di capire il reale significato di certe frasi: non sempre è stato facile, a volte non è stato proprio possibile!

termini_ricerca_roundup

Un anno di ricerche

Pensieri e parole

pensieri su mugugno lunghiCapita così che uno si mette a mugugnare e pensa e ripensa, a lungo. Però magari fa pensieri brevi, e allora sei fregato caro Ricercatore!

frase da communicare alla sua ragazza da lontanoA giudicare da questa frase, l’autore ha bisogno di suggerimenti perché di solito si esprime a gesti. Ma poi la “sua” di chi? Di un altro? Che c’hai la tresca? Meno male che sei lontano, meglio (per la “sua” ragazza) se ci rimani.

La banda degli Zozzoni

foto strane h**d / filmini in italiano postina con un bel c**oRiecco la banda degli Zozzoni. Devo dire che c’è una certa insistenza nel cercare film “un po’ così” sui “portalettere”: dovrei approfondire (solo per motivi didattici, si intende). Date una rapida occhiata al Postino 21 (link sopra) per capire perché ho deciso di mascherare certe parole.

Immaginando

immagini strane colore Non capisco: quanto può essere strana l’immagine di un colore? Tipo “Mmmh… che verde assurdo”, “Eh, e non hai visto quel blu com’è strano!”.

colori arcobaleno7, ok? S-E-T-T-E.

Computerismi vari

adesivo aspire oneEh sì, senza quello non funziona…

asus piccolo usare la rete senza filiPerché le sigle dei modelli sono “out”, meglio dire “quello piccolo”, “quello rosso”, “quello un po’ tondo”, “quello con lo schermo”. Io ce l’ho medio con la tastiera nera, chiaro no?

wolpaper postiniChiedi a Wolter, ce li ha lui.

ho 1024 mb posso vedermi 1 film in streaming da pcSolo 1 però, che poi la RAM si consuma e la devi ricomprare. Oppure te lo vedi in streaming dal tostapane.

quanto consuma ubuntu minimale con fluxboxA me fa 20 km con un litro di kernel 3.x, però andando piano.

Maths for dummies

matematica tabella di conticini 2+2 faciliPiù facile di 2+2 c’è solo 1+1 ma addirittura una tabellina… Te sei davvero ‘gnurante forte, eh?


E con questo, cari lettori e lettrici, chiudo il mio 2013 qui sul blog. Ne approfitto per augurare a tutti un buon anno nuovo, pieno di tutto ciò che desiderate. A presto!

Informazioni su Man from Mars

https://extendedreality.wordpress.com/

  1. Anche a me succede che un mio articolo venga cliccato molte volte a causa dei motori di ricerca.
    Ad esempio, una volta ho scritto un articolo su Martin Scorsese, e l’ ho intitolato “L’ ultimo apache.” Da allora, chiunque cerchi su Internet informazioni sugli indiani d’ America, sugli apache o sul film “L’ ultimo apache” si ritrova tra le scatole il mio articolo.
    Ah, poi mi leggono anche molti fan di 50 Cent, nonostante non l’ abbia mai nominato in nessuno dei miei articoli. Come é possibile? Semplice: qualche mese fa ho recensito un film dove lui aveva una parte di contorno, di conseguenza ho inserito “50 Cent” tra le tag di quell’ articolo, e tanto é bastato per venire visualizzato da chiunque rovisti un po’ la rete alla ricerca di informazioni su di lui. I portenti dei motori di ricerca. : )

    Mi piace

  2. Quella dei colori dell’arcobaleno l’ho cercata io 😀 Mica ne vedo 7 😀 😀
    Scherzo….però 7 non li vedo davvero e oltretutto sono mezzo daltonico ;?

    Felice anno nuovoooo!!! 🙂

    Mi piace

  3. obo

    Dannati unknown and Encrypted terms 😦

    Mi piace

Dimmi che ne pensi o fai "Ciao ciao!" con la manina // Share your thoughts or just say "Hello!"

