Postino 22 – I vostri prossimi wallpaper

A gentile richiesta di Me Medesimo a Me Stesso, ariecchici qui con un Postino! Il titolo magari è un filino pretenzioso, i gusti sono gusti, però le foto non sono male. Cliccate per vedere le immagini a dimensione originale.

Bene, seduti bimbi che si comincia.


Panorama estivo

Le vacanze, ah, le brevi ed ormai lontane vacanze! Ah, che belle sono state: sole, mare, relàcchese, magnare, bere e divertirsi. Arroccato com’ero in un paesino ossimorico, in montagna fronte mare, non ho solo nutrito il corpo ma anche lo spirito con questo bel panorama. Tramonto in mare ed una abbondante spruzzata di nuvole sul Cilento, senza pioggia.

Dice: «E te la fai uscire adesso ‘sta foto? Ci avevo giusto da cambiare il uollpèperon che i Take That mi cominciavano a venire a noia.»

Dico: «Eh scusa, ho avuto da fare, è affogato il pesce rosso e non ero dell’umore adatto e poi, nella mia proverbiale precisione, l’avevo salvata nella cartella Cose_che_poi_casomai_vedo_se_mi_servono, su una chiavetta USB che ho dato ad un bull terrier che l’ha seppellita in un posto segreto che sa solo lui, che poi per puro caso è quello indicato sulla mappa di Willy l’Orbo e alla fine… Senti, ma saranno pure un attimo ca**i miei quando voglio pubblicare qualcosa, no?»

Dice: «…»

cilento

Cilento (2048 x 1536)


Panorama estivo, a scrocco

Se la precedente foto ha un ritardo di cinque mesi abbondanti, questa batte tutti i record nelle gare internazionali di “Lo faccio tra poco”. Trattasi infatti, siòre e siòri, di foto speditami nientedidopodomanidimenoché nel settembre 2011! La foto immortala quelle quattro montagnole con manie di grandezza della catena dell’Himalaya (l’accento va a piacere su una delle tre “a”).

Prego notare che:

a) le cime spuntano dalle fottute nuvole (citazione cinematografica, prego Regia agevolare il filmato IuTubb esplicativo per i non cinefili);
b) la foto è scattate chiaramente dall’aereo e maremma himalayana! le montagne sembrano (sono!) comunque molto vicine, perché 8000 metri e spiccioli non sono pochi;
c) è pieno di montagne dappertutto e non c’è l’ombra di uno skilift;
d) se guardate bene bene da vicino vicino si vede lo Yeti che fa dei gestacci e urla presumibilmente delle maleparole in nepalese verso l’aereo. Voi forse non lo sapete, ma il nepalese medio (Yeti incluso) è energico e fantasioso quando si tratta di tirare moccoli: gli basta pensare al freddo che fa da quelle parti.

Nepal_Tibet_sm

Himalaya (1936 x 1296)


Piante estive

Se d’estate (di nuovo, ho una specie di fissazione) avete mangiato un’insalatina di pomodorini, quelle piccole, tonde, rosse delizie, dovete ringraziare una pianticella come questa, con questi bei fiorellini. Ogni fiorellino, un pomodorino.

Che dire? Una foto fatta per curiosità è venuta fuori con una bella luce, quell’effetto fuoco in primo piano / sfocatura in fondo che fa molto “bravo fotografo”. Peccato che fossi armato solo del mio scrauso telefonino (molto poco smart).

pomodorini

Pre-bruschetta (2048 x 1536)


E questo è per questa volta, ma non vi ci abituate troppo. Ci si vede in giro.

Gli altri “Postini“.

Informazioni su Man from Mars

https://extendedreality.wordpress.com/

  1. Ma pubblicale pure quante ne vuoi di foto estive! Per me non sono mai abbastanza. Qui poi, in questo istante, sta venendo il diluvio universale per cui l’estate è un miraggio che agogno sempre con piacere immenso!

    Mi piace

    • “Chettelodicoaffare”. Ho il magone pure io a pensare a quelle belle giornate di sole e mare, adesso che viene giù acqua a non finire. Cercherò qualche altra foto (per gennaio/febbraio dovrei farcela anche a pubblicarla…).

      Mi piace

Dimmi che ne pensi o fai "Ciao ciao!" con la manina // Share your thoughts or just say "Hello!"

