Postino – 21: “Chi ri-cerca ri-trova”

Vi ricordate il “Postino – 6: Social post “Chi cerca trova“? Dopo ripetuti aggiornamenti è venuto il momento di dare un seguito indipendente alla raccolta di ricerche che portano i loro fantasiosi ideatori sulle mie pagine: una seconda puntata con genialate fresche fresche e qualche grande classico che continua a tenere botta.

ricerche_fantasmaQualche ricerca è addirittura “fantasma”: chi cerca “niente” finisce qui, una scoperta che è un ottimo indice della qualità dei contenuti…

Lasciando perdere questa stranezza, con un agile esempio di scrittura carpiata parto dal secondo tipo di ricerche al solo scopo di non scriverne più (come accennavo in un commento ad un post di Hetschaap su Pacific Rim che vi piacerà leggere). E qui comincia qualche contorsionismo verbale, capirete perché.

Il punto è il seguente: ogni tanto ci può scappare una battutina, un po’ becera e scontata magari, con un’allusione ardita. Se tale intraprendenza verbale è un contenuto pubblicamente accessibile sul Web, come tale viene prontamente indicizzato e catalogato da Google e compagnia.

Ne consegue che quelle poche indecorose ma isolate parole, attirano anche chi cerca pagine costituite completamente da un certo tipo di contenuti. Questo innesca un circolo vizioso, nel momento in cui scrivo un post dove scherzo proprio su quel tipo di ricerche, che portano qui mio malgrado i navigatori.

Dunque (ecco il perché dei contorsionismi visti finora) in parole povere, più mi diverto a scrivere che qualcuno è arrivato qui cercando robe un po’ zozzette, più persone arrivano qui cercando le stesse cose zozzette, e così via. Ragion per cui:

Sì, mi sono capitate altre chiavi di ricerca tipo “film un po’ così” e “immagini un po’ cosà“, ed altre me ne capiteranno,  ma a ‘sto giro le lascio perdere, prima di essere classificato come sito vietato ai minori (ops!😳 questa m’è scappata… ne pagherò le conseguenze!)

Fatta questa premessa, passiamo alla rassegna delle migliori ricerche che, per oscuri motivi, portano gente qui e non dove vorrebbe effettivamente andare. Come sempre, da buon padrone di casa, cercherò di dare una risposta soddisfacente ai miei inattesi ospiti.

Le segnalazioni di “visite a sorpresa” sono più che benvenute, come sempre.


Oculistica

dove si trova tasto wireless in asus 1215pIn fondo a destra

sudo rfkill list non vede nientesudo apt-get install occhiali se è un problema di miopia oppure sudo luci –on se è buio

colore su bianco e neroDeciditi: o è a colori o in bianco e nero. Daltonismo?

Il dubbio, lo smarrimento, la disperazione

ma c’è il bluetooth nel netbook acer d255e?Guarda sotto il tavolo, magari ti è caduto.

ho un acer con w7 starter cosa posso mettereI calzini blu: stanno bene con tutto.

asus tastino la scheda wireless nel pcTastino computer sopra tastiera, esistere verbi casomai.

Ricerche criptiche

muretto genteUna guida per fare un muretto di persone? Non so, questa non la capisco, davvero…

sole che filtra daDa? Coraggio, ce la puoi fare anche tu a finire la frase!

amici nemiciCos’è, il gioco degli opposti? Tipo belli brutti, alti bassi?

travelgum o equivalente Suggerisco bevande fortemente alcoliche in non modica quantità

Le ricerche inesistenti

philip dick libro the realityMi ha messaggiato Philip sul mio telefonino (c’ho il Whatsapp psionico ad energia neuronale residua, mica cotica!) e dice che, no, questo libro non l’ha mai scritto però magari ci fa un pensierino.

posto fissoNon più.

Refusi e attentati all’ortografia assortiti

install fuxbox di debinDevi partire da minmal e poi instlare i pchetti che servno. Mi sno spgato?

lettura di italiano”sono salvo per un pelo”Dalla bocciatura, probabilmente, ed è un gran peccato: l’agricoltura è in crisi.

incorrem em iofEsattamente così, giuro!, da visitatore italiano. Propendo per il classico gatto seduto sulla tastiera.

vai lontanlo dallo stres sto seduto gioco a pes e una canzone nuovaNo, è solo orrenda, l’ho già detto e lo ripeto. E comunque non hai azzeccato una parola manco per sbaglio!

“Quelle cose lì”

Come ho premesso, ho lasciato da parte tutte le ricerche pruriginose, anche perché sono diventate piuttosto ripetitive. Evidentemente gli autori hanno delle fantasie particolari ma non hanno particolare fantasia. Qualche esempio del genere lo trovate nel Postino citato all’inizio.

Tuttavia, in mezzo alla routine di ricerche tipo “trova film capisc’ ‘a mme con trama” e “postini/e lussuriosi/e” (sì, capitano di frequente) un paio spiccavano, e non ho potuto fare a meno di riportarle.

La prima è questa, che intitolerei “BECCATO!“. Ora, io sono discreto e so mantenere un segreto quindi non aggiungo parole compromettenti che poi potrebbero essere indicizzate, ritrovate e blablabla. Però… magari dalle sue parti qualcuno più “estemista” potrebbe non apprezzare lo sforzo di un suo compatriota per trovare quello che si vede nell’immagine. E basta così.

Comunque CVD: guardate su che post è finito/a e poi ditemi che non ho ragione!

ricerca_iraq

Mi raccomando, non dirlo a nessuno dalle tue parti…

Last but not least, il Re (presumo…) dei pervertiti zozzoni, che con la sua ricerca si piazza una spanna più in alto di tutti i suoi banali predecessori: “g4y str1pp3r v10L3nt0 m0v13z”. Per i soliti motivi, ormai scientificamente dimostrati, la frase è camuffata usando il l33t speak. Il traduttore lo trovate qui se non siete abbastanza nerd.

Alle prossime, ché il materiale non mancherà di certo!


Gli altri “Postini“.

Informazioni su Man from Mars

https://extendedreality.wordpress.com/

  1. E con questo ti sei guadagnato le chiavi di ricerca più folli di qui all’eternità! Dimmi che ne sei consapevole.

    Mi piace

    • Abbastanza🙂 E poi tu ricordi come parte la storia, no?

      Mi piace

      • Eh, come no? Anche se ciò mi ha dato lo spunto per fare un viaggio a ritroso e riesumare vecchi post. E, così, ho ritrovato la chicca di “immagini di goduria a braccia aperte” con cui qualche erotomane non privo di fantasia capitò, un giorno lontano, nel blog del nostro caro Ralph! Sono sempre bei ricordi😀

        Mi piace

  2. Pingback: Postino 23 – “Chi cerca trova” 2013 roundup | Extended Reality

Dimmi che ne pensi o fai "Ciao ciao!" con la manina // Share your thoughts or just say "Hello!"

