Postino 20 – Web gallery: (Dis)servizi

Si naviga, si naviga spesso e volentieri. Inevitabilmente si incorre in qualche errorino ogni tanto; niente di drammatico in genere. Anzi, tante volte la scocciatura di trovare un servizio non funzionante si può stemperare con un sorriso!😀


“Interrogato il morto, il morto non risponde” (Twitter)

Di recente c’è stato una breve interruzione dei cinguettii: in simili momenti di panico in cui Twitter non funziona, si può consultare la pagina di “Twitter Status“.

Ovviamente, visto che non è possibile inviare e ricevere tweet, la cosa migliore da fare è twittare la mancata disponibilità di Twitter.

twitter_status

Logico, no? 310 persone pensano di sì. Dove andrà a finire poi il twit (“tweet”? “tuit”?) non lo so, forse si perderà “come lacrime nella pioggia”.


A proposito di cinema (Python)

python_faq_404page

Mi sono ovviamente fatto un “assist” per introdurre la vera citazione cinematografica dell’epocale “Blade Runner“. Lo sanno anche le pietre no? “Ho visto cose…”, “I raggi B balenare nel buio…”, “Le porte di Tannhäuser…”, “I bastioni di Orione…”, Rutger Hauer il replicante, Harrison Ford il cacciatore, etc… etc…

Se non sapete di cosa sto parlando, vi prego, aprite un profilo su Myspace e rinchiudetevi lì a postare scritte glitterate per i prossimi 2 anni almeno.

Aggiungo che il nome di questo linguaggio di programmazione non si riferisce al serpente, ma agli altrettanto famosi “Monty Python” (che hanno anche un canale ufficiale su Youtube!!!).

Se non sapete neanche chi sono i Monty Python, gli anni di esilio su Myspace raddoppiano ed in più siete condannati ad aprire un blog esistenzialista-pseudo poetico su Libero pieno di angioletti e fatine. Quando è troppo è troppo. E ora sciò!


Una défaillance capita a tutti… (Google)

…persino ad uno stakanovista dell’uptime come Google. Qualche pacchetto ha preso uno svincolo sbagliato? Di sicuro “that’s an error” e di più non è dato sapere, “That’s all we know”. Per fortuna che il robottino è così carino (e l’errore si è risolto subito). Altrimenti, come al robottino, mi sarebbero cadute le braccia per il disappunto!

google_502

L’importante è assicurare supporto tecnico di qualità: scimmie altamente addestrate! Segnatevi le informazioni riportate sotto su un foglietto, impararle a memoria sarebbe un’impresa da Guinness dei… primati🙂 In caso, un casco di banane può aiutare a velocizzare l’intervento. Comunque cosa sia successo non si sa, l’errore 500 è il più vago: qualcosa da qualche parte non ha funzionato in qualche modo. Boh?! Fatevelo spiegare dalle scimmie… Sbaglio o sento un po’ aria di “perculamento”?

Errore500_google


“Mi piace” cosa? (Facebook)

A 4 persone piace… torturare i colleghi? Spero di no, o almeno spero che nessuna di queste quattro sia tra i miei colleghi!

Comunque sia, l’accostamento tra il titolo ed il famoso pulsantino qui è quantomeno inopportuno…

fb_lib

Solo per informazione: notizia di chissà quanti anni addietro, non vi affannate a cercarla nella (brutta) cronaca recente. Vorrei solo ricordare perché ho preso questo screenshot in un’epoca in cui non avevo (non c’erano) molti modi di condividerlo. Forse inconsciamente sapevo che avrei aperto un blog prima o poi…


A proposito (Facebook, di nuovo)

Qualcosa piace a 4 persone, qualcos’altro piace a molte più persone: almeno ad unomila persone! Che è un po’ come dire ventordici o diciassei.
unomila


Se il Uèb non smette di funzionare, ci vediamo alla prossima!

Gli altri “Postini“.

Informazioni su Man from Mars

https://extendedreality.wordpress.com/

  1. Quella di Python è meravigliosa! Mi viene voglia di imparare a programmare solo per vedere quella schermata *_______________* (gli anni su My Space per ignoranza sui Monty Python o Blade Runner vanno almeno decuplicati e, in più, gli vanno offerte in omaggio t-shirt glitterate di Hello Kitty con l’obbligo di indossarle quotidianamente! E lo dice un’amante di Hello Kitty!😉 ).

    Mi piace

  2. Ralph Magpie

    Arrgh! hai nominato il nome del pitone invano! Comunque la citazione capita a fagiuolo perché vi anticipo il titolo del mio prossimo post (quando sarà concepito completamente)

    “L’eleganza del pitone”

    il riferimento al titolo del famoso libro (e successivo film) è stato proprio cercato!

    Mi piace

  3. obo

    MA quella di Python è stupenda😄

    mentre l’autoreferenzialità di twitter mi lascia sempre allibito!

    Mi piace

    • Mi stupisce di più il modo compulsivo ed irrazionale con cui tante persone hanno subito cliccato sul bottoncino del tweet. Mi sa di “dipendenza da social” ed uso poco consapevole del mezzo. Twitter, evidentemente, ha fatto un buon lavoro nell’entrare nella testa di molti utenti!🙂

      Mi piace

Dimmi che ne pensi o fai "Ciao ciao!" con la manina // Share your thoughts or just say "Hello!"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: