Matite e pixel – 9: “A volo a volo”

“Datti all’ittica!”

Ho scarabocchiato un paio di immagini che mi sono passate per la testa. Mi dispiaceva lasciarle andare, pur non avendo tempo per concedermi una pausa “artistica” (non è sempre estate!).

Tonno_subito

Tonno subito

Sono due idee arrivate in momenti diversi ma con un denominatore comune (da cui il titolo…).

squalo

Anche i “mood” dei due momenti erano abbastanza diversi ma non corrispondono ai disegni nel modo che si potrebbe comunemente pensare.

Il primo infatti mi ha aiutato a scaricare un po’ di tensione di una giornata pesante e densa di incazzature (più o meno forti). Il secondo, invece, è il termine di una catena di pensieri a mente (abbastanza) libera che mi ha portato a riflettere su quanto sia elegante la forma degli squali, più di quella di altre creature marine. E quindi…


“Non posso rispondere, sono in riunione”

Lo devo confessare: ero in riunione mentre disegnavo su un supporto di fortuna e con un inadeguato pennarellone questa scemenza. C’è la data e, sotto il post-it, la mia agenda affinché non ci siano dubbi. Le attenuanti del caso sono due:

  1. non si può lasciare inespressa un’idiozia del calibro di questi “Vasi comunicanti”
  2. i protagonisti della riunione erano i capi del Fried Air Sales Office e del Hot Water Discovery Department. 😉
vasi_comunicanti

Il principio dei vasi comunicanti

À la prochaine!


Le altre “Matite e pixel

Informazioni su Man from Mars

https://extendedreality.wordpress.com/

  1. obo

    ahahahahaha i vasi comunicanti XD
    la noia è la migliore amica della fantasia, non ce n’è 😀

    Mi piace

  2. Assolutamente vero! E avresti dovuto vedere la faccia molto “profescional” che avevo in riunione mentre disegnavo!
    P.s.: Il tuo commento è il n° 700! Grazie!

    Mi piace

  3. obo

    XD figata

    Mi piace

Comments are disabled. Please comment and share on Twitter, G+, Facebook.

