Matite e pixel – 7: “L’ape Maya”

Perché non se ne può più di sentire queste minchiate catastrofistiche propinate da ciarlatani sedicenti “studiosi” o “scienziati”. La povera dolce tenera apina nel suo piccolo si è fatta influenzare, l’ha presa sul serio ed ha finito per dare leggermente fuori di testa.

L'ape Maya

L’ape Maya

Cortesemente, potreste aspettare il 22 dicembre per commentare? O magari commentate, ritwittate e condividete adesso e poi ripassate di qui il 22 per vedere se è tutto a posto (che non si sa mai…).

Come giustamente si chiedeva un amico, ma il 21 finirà il mondo per fusi orari? C’è gente, al di qua della linea del cambio di data, che comincia a diventare nervosetta…

Bonus: L’ape Maya “making of”

Bozza a matita. Diversamente dal solito, non ho ripassato con il marker il disegno originale a matita. Lo sgorbietto qua sotto è una prova pura e semplice, più piccola e venuta anche male, fatta giusto per fissare le idee (cosa disegnare e come), con tanto di prove di colore.

Per gli ornamenti mi sono ispirato ad un’immagine trovata sulla pagina di Wikipedia dedicata all’arte Maya.

Vabbuò, questo è tutto. Ci si rivede…😉

ape_maya_bozza

“Making of”


Le altre “Matite e pixel

Informazioni su Man from Mars

https://extendedreality.wordpress.com/

  1. La fine del mondo avverrà a mezzanotte nel fuso orario Maya, mi sembra logico, no? Quindi per noi saranno le 7 di mattina. Neanche il tempo di un caffè….
    Bello il copricapo!!🙂

    Mi piace

  2. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

  3. Però io quell’ape la ricordavo meno incazzosa… Ma, si sa, i ricordi d’infanzia sono sempre molto edulcorati😉

    Mi piace

Dimmi che ne pensi o fai "Ciao ciao!" con la manina // Share your thoughts or just say "Hello!"

