Matite e pixel – 6: “La mucca greca”

Oooh! Che emozione! Questa è la prima vignetta che ho disegnato. Nata praticamente da sola mentre, immerso negli studi, sciorinavo teoremi strapieni di tutte le lettere dell’alfabeto greco, alcune delle quali sospetto i greci stessi non conoscano!

La mucca greca – B/N – 2616 × 2279

La variante a colori mi piace assai, vi dirò! In effetti questa vignetta è stata anche la prima sulla quale ho sperimentato la colorazione; il risultato ottenuto mi ha spinto a continuare a fare danni …ehm… spennellare in digitale.

La mucca greca – colore – 2616 × 2279

Ed era pure un bel po’ che non pubblicavo disegnini, dopo l’exploit post-vacanze…

Tra l’altro pare che questa mucca qui faccia dell’ottimo γάλα.


Le altre “Matite e pixel

Informazioni su Man from Mars

https://extendedreality.wordpress.com/

  1. L’espressione della mucca è fantastica! E sai che, per una volta, preferisco la versione a colori? Di solito sono per il bianco e nero ma in questo caso…

    Mi piace

    • Ti dirò, in questo caso sono anch’io un po’ più a favore della versione colorata. Effettivamente stavolta la versione a colori merita. Sarà merito del contrasto col naturale bianco e nero della mucca?

      Mi piace

  2. Colori molto riusciti!
    A proposito di “lettere greche”: ricordo il trauma nel dover prendere appunti il primo semestre d’università, con la professoressa che si divertiva ad usare csi e zeta ovunque… maledetta csi, ancora oggi non la so fare!

    Mi piace

    • Quanto hai ragione! Le mie bestie nere erano: ζ ξ ς. Dopo un po’ di tempo a prendere appunti stando dietro ai prof questi tre sgorbietti quasi gemelli si unificavano in un unico sgorbietto indistinguibile. Poi a casa mi divertivo a interpretare gli appunti tipo Settimana Enigmistica per ridare un senso alle formule piene di sgorbietti…
      Bei tempi… 🙂

      Mi piace

  3. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto and commented:
    Add your thoughts here… (optional)

    Mi piace

  4. Ralph Magpie

    Far dire ad una mucca greca mu con la lettera tra é indice di esaurimento pre-esame! Riconosco! Complimenti per la qualitá della psicopatia, di così se ne vedono poche in giro 🙂

    Mi piace

    • Come dicevo anche a Silver, bei tempi. Finiti gli esami (che in realtà “non finiscono mai”), adesso la psicopatia e l’esaurimento hanno solamente cambiato oggetto. La qualità rimane costante, comunque!

      Mi piace

  5. obo

    ahahahaha è fantastica ahahahaahah 😀

    Mi piace

    • Grazie, non saranno al livello dei tuoi amati manga ma si difendono bene (fammi vantare giusto un pochino di tutte le mie creaturine di carta 😉 ).

      Mi piace

      • obo

        😀
        mi piacerebbe ritrovare tutti i disegnini idioti che facevo durante le lezioni universitarie quando mi annoiavo, alcune erano piccole opere d’arte 😄

        Mi piace

        • E allora speriamo che non siano andati persi! Anch’io ho tirato fuori dal cassetto questi vecchi disegnini (più qualcuno nuovo…), fatti quando non avevo né un blog né una connessione a Internet (!), e li sto pubblicando uno alla volta proprio per “conservarli”.

          Mi piace

  6. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

Dimmi che ne pensi o fai "Ciao ciao!" con la manina // Share your thoughts or just say "Hello!"

