Diecimila e spiccioli

Diecimilacentotrentasei visite (in aumento mentre scrivo, ma prima o poi ci si doveva fermare a fotografare l’istante). Avevo sbirciato le statistiche nei giorni passati ed avevo visto che ero vicinissimo ad un bel numerone tondo; mi sono distratto un attimo e mi sono ritrovato ad avere già varcato la soglia! Sono contento, non lo nascondo, e mi faccio questo bel post inutile e vanitoso per dirlo. Oh!

Diecimila e spiccioli

Non sapevo se sarei riuscito a reggere, continuare a scrivere qualcosa che risultasse perfino interessante. Ce l’ho fatta (finora) e spero di riuscire ad andare avanti perché mi diverto un sacco!!! E come se non bastasse, questo piccolo inutile traguardo arriva a due anni dall’inizio della sfida: il 12 ottobre 2010 si inaugurava ufficialmente il mio “Speaker’s corner” sul Web che nel primo anno circa ha fatto registrare un migliaio di visite (la stragrande maggioranza delle quali grazie a hetschaap, Ralph e silver7arrow). In realtà sono un pigrone e allora ho fatto un post cumulativo per festeggiare il compleanno e la “vetta dei 10000”. Una fetta di torta in ASCII art? Un po’ di ASChampagne?

            ()   ()
                XX   XX                                     ([])
              __XX___XX__                                   |  |
             {_`B`U`O`N`_}            _    _    _    _      |  |
            _{_._._._._._}_          | |  | |  | |  | |    /    \
           {_/\/\/\_/\/\/\_}         |*|  |*|  |*|  |*|   | Man  |
          _{_._._._._._._._}_        \*/  \*/  \*/  \*/   | from |
         {C O M P L E A N N O}        |    |    |    |    | Mars |
     .---{_._._._._._._._._._}---.    |    |    |    |    | 2010 |
    (   `"""""""""""""""""""""`   )  _|_  _|_  _|_  _|_   |______|
     `~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~`

E già che sono in tema di “dare i numeri”, mi fa piacere vedere anche quante volte sono stato protetto dagli spammer (con i quali mi sono scusato in passato). Anche in questo caso mi sono distratto un attimo ed ho superato la soglia psicologica della “cifra tonda”. Poco male: l’importante è che il buon Akismet continui a fare il suo lavoro di pulizia. E se qualcuno dovesse essere stato erroneamente “filtrato”, mi faccia sapere.

Stato – Commenti e Spam

Last but not least, il numero che per me ha più importanza e che spero di vedere crescere: i commenti. Più delle visite, più dei “Like”, più dei “reblog” e più di tutte le altre paroline con poco senso del moderno Internettese, spero sempre che chi passa da qui anche per caso lasci un commento, una domanda, un suggerimento o solo un saluto nell’apposita scatolina di questa bancarella di post. Qui trovate rigorosamente “a gratis” un po’ di pinguini, qualche disegnino, foto, chiacchiere a vanvera e altro ancora: servitevi pure.

Che ne pensi?

Finale “mondiale”: una meravigliosa funzione delle statistiche che guardo spesso è la mappa di provenienza delle visite. È bello e al tempo stesso molto strano sapere che qualcuno dall’altra parte del mondo legge i miei post. Potenza della Rete, che annulla le distanze.

Mi diverto a guardare questa mappa, che si è andata riempiendo soprattutto grazie ai post tradotti in inglese, perché mi sembra di giocare ad un pacifico Risiko, nel quale l’obiettivo è la “conquista” del mondo a colpi di blog!

Mappa delle visite

Avanti così e alla prossima.

Informazioni su Man from Mars

https://extendedreality.wordpress.com/

  1. Allora auguri, complimenti, applausi e tutte quelle cose lì! La torta è bellissima ma di bicchieri per lo champagne ne hai messi un po’ pochini. Poco male. Tanto io mi prendo il primo e chi arriva dopo si attacca😉
    La mappa nelle statistiche fa impazzire anche me! L’adoro. E ogni volta mi chiedo “ma che cappero vengono a leggere dal kamchatka nel mio blog?!?” (Risiko docet😉 )

    Mi piace

    • Graziassai! Un saluto anche ai tuoi lettori della Kamchatka: forse arrivano da te consigliati da qualche loro amico della Jacuzia.
      Comunque il lato pratico dell’ASCII art è che basta un “copia e incolla”: più gente arriva a festeggiare e più bicchierini metto (e se poi non basta lo champagne? Copioincollo anche quello?).

      Mi piace

  2. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

  3. Complimenti!!! Bel traguardo🙂
    Io le statistiche le guardo solo per vedere il numero di visite giornaliere e le frasi dei motori di ricerca che portano al blog… Ora mi hai incuriosito e vado a vedere quante sono le visite totali🙂
    Ciao buona giornata🙂

    Mi piace

    • Le chiavi di ricerca sono un bel passatempo: in realtà sono il vero motivo per cui apro la pagina delle statistiche, alla ricerca di qualcosa di strano. Se trovi delle “chicche” e me le vuoi segnalare, tempo fa ho pubblicato apposta il “Postino – 6”.

      Mi piace

  4. Caspita, auguri di buon compleanno e complimenti per le statistiche😉
    E nel frattempo che vado a recuperare il tuo post sugli spammer (che rischiavo di perdermi) mi frego il secondo bicchiere di champagne: cincin!

    Mi piace

  5. Rigel

    ..auguri flavieazia!
    Bacio grande…e presto appaio per infastidirti dal vivo!😛

    Mi piace

  6. obo

    complimenti😀

    Mi piace

  7. Ralph Magpie

    …. ASChampagne ?!? meglio in italiano … ASCIampagna😉
    tante angurie.

    Mi piace

  8. Pingback: Spam parade! | Extended Reality

  9. Pingback: E va bene, se proprio insisti… | Extended Reality

Dimmi che ne pensi o fai "Ciao ciao!" con la manina // Share your thoughts or just say "Hello!"

