Un aiuto per il lunedì: motivational songs!

Come ogni lunedì ci ritroviamo stanchi e sfiacchiti da un weekend di bagordi e senza nessuna voglia di tornare al lavoro per un’altra interminabile settimana. Cosa fare? Tirarsi le coperte fin sulla testa e far finta di niente, sperando che la sveglia si stanchi di suonare? Acquisire istantaneamente il superpotere di far scomparire tutti i lunedì dal calendario? Autoconvincersi che in realtà è già martedì?

Nell’attesa di decidere quale strategia di sopravvivenza all’inizio settimana adottare, corro in soccorso di tutte vittime (io per primo!) di cotanta sciagura con una lista di canzoncine fatte apposta per darci una spinta ad iniziare.

Ladies and gentlemen, ecco a voi le

Motivational Songs

Dormiamo e sognamo, in quest’alba di un lunedì che non è ancora iniziato davvero… Skunk Anansie – I can dream

La sveglia suona: il letargo è finito ed adesso mi tocca proprio aprire i nostri occhietti da ghiro! Guano Apes – Open your eyes

Sì, odiamo il lunedì. E non solo questo, li odiamo TUTTI! Vasco Rossi – Lunedì

Comunque ci siamo e allora, prima di tutto, diciamo a noi stessi ed al mondo che siamo ancora “vivi e scalcianti”! Simple Minds – Alive and kicking

Là fuori ci aspetta la consueta giungla: affrontiamola! Guns ‘n’ Roses – Welcome to the Jungle

Prima di tutto, la quotidiana dose di caffeina… Fiorella Mannoia – Caffè nero bollente

Allora via! In strada! Diamoci da fare! Ray Charles – Hit the road, Jack!

Ommiadivinitàpreferita! Impazzisco! Garbage – I think I’m paranoid

La giornata si preannuncia pesante, ci sembra di averne già piene le… Jerry Lee Lewis – Great balls of fire

Già sappiamo che oggi ne succederanno di tutti i colori! Little Richard – Tutti frutti

No, no, NO! Ce la possiamo e ce la dobbiamo fare! Siamo noi i più forti! Queen – We are the champions

Sai una cosa, brutto lunedì che non sei altro? Dacci dentro, siamo pronti! E possiamo gridare più forte di te! MARRS – Pump up the volume

Forse ce l’abbiamo fatta a superare il peggio, dobbiamo solo resistere fino al momento di scappare di nuovo verso casa! Lenny Kravitz – Fly Away

Casa! Relax! Michael Bublè – Home

Caro lunedì, malgrado tutto ci hai lasciato senza fiato… Tuck & Patti – Take my breath away

Altri suggerimenti per affrontare al meglio la ripresa? Fatemi sapere!

Nel frattempo, buona settimana a tutti!

 

Aggiornamento (grazie al contributo di silver7arrow)

Si parte, con la consapevolezza che sarà una lunga giornata: It’s a long way to the top – AC/DC

Qualcuno mi augura buongiorno: Have a Nice Day – Bon Jovi

Ma il solo pensiero del lavoro che ho da fare mi fa sentire… in gabbia!: The Cage – Sonata Arctica

Sono sicura di riuscire a sopravvivere, in qualche modo: Survive – Lacuna Coil

E nonostante: Barcollo – Litfiba

Non mi piego al lunedì!: I Will not Bow -Breaking Benjamin

A fine giornata però, mi ci vorrà proprio il: Dr. Feelgood – Motley Crue

Cura prescritta per la fine giornata: Painkiller – Judas Priest


Gli altri “Postini“.

Informazioni su Man from Mars

https://extendedreality.wordpress.com/

  1. Sai una cosa? Io sono controcorrente anche in questo, a me il lunedì piace! Sarà perché mi piacciono gli inizi… 😉

    Mi piace

  2. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

  3. Ti racconto la mia giornata. Dal momento che il lunedì è drammatico, ci vuole qualcosa di pesante per tirarsi su. Attenzione!!!!! Playlist non adatta ai deboli di orecchie \m/

    Si parte, con la consapevolezza che sarà una lunga giornata: It’s a long way to the top – AC/DC ttp://www.youtube.com/watch?v=b9iOk8PqkKs
    Qualcuno mi augura buongiorno: Have a Nice Day – Bon Jovi ttp://www.youtube.com/watch?v=uCg2BoKiuOM&t=20s
    ma il solo pensiero del lavoro che ho da fare mi fa sentire… in gabbia!: The Cage – Sonata Arctica ttp://www.youtube.com/watch?v=M-4DnwPjuPM
    Sono sicura di riuscire a sopravvivere, in qualche modo: Survive – Lacuna Coil ttp://www.youtube.com/watch?v=a6f2Mb45ouQ
    E nonostante: Barcollo – Litfiba ttp://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU&ob=av3e
    Non mi piego al lunedì!: I Will not Bow -Breaking Benjamin ttp://www.youtube.com/watch?v=7qrRzNidzIc&ob=av2e
    A fine giornata però, mi ci vorrà proprio il: Dr. Feelgood – Motley Crue ttp://www.youtube.com/watch?v=bHP6U5vQ3mU

    Mi piace

  4. Uhm….appena mi libero dalla nebbia + ghiaccio che mi sta ottenebrando la crapa, darò il mio contributo 😉

    Mi piace

  5. Pingback: Noccioline, pinguini e correnti australiane « Extended Reality

  6. Pingback: Un aiuto per il lunedì: caffè e cornetto! | Extended Reality

  7. obo

    stupendo questo post!

    Mi piace

Dimmi che ne pensi o fai "Ciao ciao!" con la manina // Share your thoughts or just say "Hello!"

