Matite e pixel – 1: “Il nostro agente all’Avana”

Ebbene sì, la mia vena artistica non si esaurisce nell’inventare favolette o film improbabili (dei quali è in arrivo il 2° tempo 🙂 )! Ogni tanto mi diletto anche a disegnare qualche vignetta, seguendo l’ispirazione (o la scemenza che mi balena in testa) del momento.

Con la semplice tecnica dell'”olio di gomito su carta” (qualche bozzetto preparatorio, poi la traccia a matita, poi il ripasso con un marker a punta fine) ho buttato giù negli anni passati alcuni (pochi) disegnini, gelosamente custoditi e riservati finora agli occhi di pochissimi intimi. Quasi esclusivamente in bianco e nero, su pezzi di carta rigorosamente irregolari, ovvero adatti a contenere il soggetto.

Ma i tempi cambiano, le tecnologie avanzano e allora eccomi a trasformare la carta in pixel: con piacere rendo finalmente pubbliche le mie “opere”.

E visto che l’ordine non mi si addice troppo, parto dalla fine: il disegno qui di seguito è l’ultimo realizzato, prendendo ispirazione da un libro letto (e gradito!) di recente: “Il nostro agente all’Avana” di Graham Greene. Un’idea per una copertina “alternativa”…

Per chi non conoscesse il libro, ho scritto una breve recensione che potrebbe tornare utile anche a capire il senso della vignetta.

Copertina per “Graham Greene – Il nostro agente all’Avana”

A presto per altre matitine…

Le altre “Matite e pixel

Informazioni su Man from Mars

https://extendedreality.wordpress.com/

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

  2. Wow! Si scoprono doti insospettabili 😉
    Ma perché io dietro quel giornale mi immagino il muso di una talpa con cappello ed occhiali scuri? Mah… misteri dell’immaginazione umana.
    No, comunque, a parte gli scherzi, sei davvero bravo 🙂

    Mi piace

Dimmi che ne pensi o fai "Ciao ciao!" con la manina // Share your thoughts or just say "Hello!"

